Nicolas Domenico è un nome di battesimo di origine italiana che significa "vincente del popolo". Il nome deriva dal latino "Nicolaus", che a sua volta deriva dal greco "Nikolaos", composto dai termini "nike" (vittoria) e "laos" (popolo). La forma italianizzata del nome è Niccolò.
Il nome Nicolas Domenico ha una lunga storia e numerosi personaggi famosi lo hanno portato. Tra i più noti, si può citare Niccolò Machiavelli, il famoso politico e scrittore italiano del XVI secolo autore del celebre "Il Principe". Inoltre, il nome è stato portato da numerosi santi e beati, tra cui San Nicola di Bari, patrono dei bambini e della navigazione.
In Italia, il nome Nicolas Domenico è ancora oggi molto popolare e viene spesso scelto come nome di battesimo per i figli maschi. Il suo significato positivo e la sua storia ricca di personaggi famosi ne hanno contribuito alla popolarità nel corso dei secoli.
"Nicolas Domenico è un nome poco diffuso in Italia. Secondo le statistiche recenti, solo due bambini sono stati chiamati Nicolas Domenico nel corso del 2023. In totale, dal 2000 ad oggi, ci sono state solo due nascite con questo nome in Italia."